Image Image Image Image Image

12

mar

A pranzo con Manuela Genovese

Manuela Genovese Siciliana nata a Catania nel 1974 è una Consulente di Immagine e Personal Shopper.
È anche specialista in Personal Branding e fa parte dell’Association of Image Consultants International. La sua carriera è stata costruita intorno alla passione per la moda. Su Instagram è @fortycool

Com’è la tua vita da personal shopper e consulente di immagine?

Movimentata molto, imprevedibile e last minute, vivace, un viaggio in tutti i sensi alla continua ricerca di stile, originalità, innovazione, raffinatezza, esclusività e studio dei particolari per rendere unico lo stile delle mie clienti Italiane ma soprattutto straniere che mi affidano il loro guardaroba e la loro immagine. Mi piace anche sottolineare per chi aspira a fare questo lavoro che la mia professione è anche il risultato di tanto studio: diciamo che la mia testa è una vera biblioteca della moda che contiene da venti anni ormai le fashion week di Londra Milano e Parigi e tutti i magazines di moda ,Vogue in testa , che sfoglio quotidianamente alla ricerca di nuove ispirazioni e look da proporre molti dei quali appartengono anche al passato.

Ti piace cucinare? Qual è il piatto forte della tua cucina?

Devo essere sincera? Sono una frana, la mia vita poi non mi concede il tempo per mettermi in discussione tra i fornelli ma in compenso sono una buona forchetta e grazie al mio lavoro spesso con le mie clienti pranziamo e ceniamo insieme per discutere piacevolmente dei nostri programmi di shopping per cui sono una “ristorante dipendente” vegetariana che ama la pasta!!

Cosa ti piace di Lenè?

La qualità, la cortesia, l’innovazione, l’eleganza ed il lusso !E’ una bellissima location con un ambiente raffinato e confortevole per godere di una ospitalità perfetta e di una cucina delicata e senza pecche, molta cura nella scelta del cibo con un’offerta che mi ricorderò per varietà e qualità dei piatti ben presentati e ben riusciti , tutti preparati con materie prime eccellenti!! E poi Sara la proprietaria è una persona splendida sempre disponibile, una donna innovativa dotata di classe eleganza che ha reso questo posto unico ed esclusivo come nessun altra location a Catania!