Image Image Image Image Image

18

dic

A pranzo con Rocco Rossitto e Laura Celi

Rocco Rossitto, si occupa di comunicazione e ha creato Dieci cose – il web in pratica, e Laura Celi, social media manager e graphic designer, curano da più di un anno Salsetta, una newsletter gratuita e gustosissima con ricette e curiosità sul mondo del cibo.

Abbiamo fatto quattro chiacchiere a pranzo con loro :)

Com’è nata Salsetta e cos’è per te?

Rocco: Volevo fare un blog dove pubblicavo le cose che cucinano, ma di blog di cucina ne esistono a migliaia. Così ho pensato che forse era meglio fare una cosa che nessuno faceva ed ecco nata Salsetta, una newsletter gustosissima. Pubblichiamo settimanalmente soprattutto ricette e contenuti dal mondo del food a 360°. Selezioniamo ciò che pubblichiamo da una 30ina di blog italiani (e a volte stranieri). Ogni tanto mettiamo pure delle ricette nostre, che cucina Laura.

Laura: Salsetta è nata tra marzo e aprile 2013 da un’idea di Rocco Rossitto. Mi ricordo ancora il momento in cui mi ha chiesto di collaborare: “Ti piace il nome Salsetta? Ti va di cucinare e fotografare per una newsletter gustosissima?”, una proposta che un’amante del cibo come me non poteva rifiutare.

Ti piace cucinare? Qual è il piatto forte della tua cucina?

Rocco: Sì, mi piace, ma devo essere sincero: ultimamente non accade molto spesso. Il mio piatto forte è quello che ancora devo fare. Mi spiego: non sono uno cuoco neanche lontanamente, per cui non sono bravo con dosi e altro. Difficilmente riesco a fare due volte la stessa cosa identica, apporto sempre delle piccole modifiche.

Laura: Come ho detto prima adoro cucinare, amo il cibo sano e, più che mangiare, preferisco cucinare i dolci. Il mio piatto forte? Beh, la Cassata siciliana.

Cosa ti piace di Lenè?

Rocco: La possibilità di fare una pausa pranzo in un posto fuori dal tempo quotidiano, tutto sembra sospeso. Ovviamente poi mi piace la cucina, che è la cosa fondamentale.

Laura: Secondo me la forza di Lenè sta nel connubio tra l’eleganza della location e la bontà delle portate.

Dove trovare Salsetta? www.salsetta.it, Facebook e Twitter.

Tags |