Image Image Image Image Image

02

dic

A pranzo con Valentina Grispo

Valentina Grispo, giornalista e blogger catanese, web content writer e cofondatrice di Spray Magazine, è venuta a trovarci e a chiacchierare un po’ con noi.
Conoscetela meglio su Life and The City.

Com’è la tua vita da blogger?
In una parola sola “intensa”. Dietro un blog c’è un sacco di lavoro e non ci sono orari, specie per chi, come me, del blogging ne ha fatto una vera e propria professione e di blog da gestire ne ha ben tre (per non parlare di Spray Magazine e gli altri progetti collaterali!). La seconda parola che userei per descriverla è “stimolante”. Lavorare per te stessa, investire il proprio tempo in ciò che credi, lavorare a progetti ideati da te, essere pr di te stessa, è una soddisfazione immensa che ripaga e che gratifica molto. Mi sento una privilegiata in questo senso.

Ti piace cucinare? Qual è il piatto forte della tua cucina?
Cucinare mi piace, mi rilassa e mi diverte. A volte quando potrei svenire sul divano dopo una giornata tosta, mi metto ai fornelli e sperimento una ricetta che mi ha passato un’amica o faccio un plumcake o dei biscotti per la colazione del giorno dopo. Magari poi posto la foto sui social, mi chiedono la ricetta e mi metto a scriverla sul blog… e ricomincio a lavorare! :) Il mio piatto forte è la caponata… ma rigorosamente SENZA DADO!

Cosa ti piace di Lenè?
L’atmosfera rilassata e l’ambiente raffinato, la sensazione di trovarsi in una dimensione lontana dal traffico della città, pur essendo in pieno centro, e naturalmente la cucina: i piatti della tradizione sono sempre presentati con cura e si percepisce che la scelta delle materie prime fa la differenza.

Tags |